Lavoro, Gruppo Pd Modena presenta interrogazioni su O.Cuoghi e Flunch

Lavoro, Gruppo Pd Modena presenta interrogazioni su O.Cuoghi e Flunch
0 commenti, 18/11/2016, da , in Modena

Dopo quella su Trenkwalder, discussa giovedì scorso, il Gruppo Pd a Modena porta in Consiglio comunale altre due vertenze di aziende che nelle ultime ore hanno reso nota la volontà di cessare la propria attività: O.Cuoghi e Flunch. Di seguito la dichiarazione del Gruppo Pd:

“Sono complessivamente cinquanta i lavoratori coinvolti nelle due nuove vertenze aziendali che si sono aperte nelle ultime ore: da una parte l’annunciata chiusura della storica ditta O.Cuoghi e dall’altra la decisione di cessare l’attività a partire dal prossimo anno resa nota dalla proprietà del ristorante Flunch, una delle attività più longeve della galleria del maggiore centro commerciale cittadino. Assenza di commesse e crisi di liquidità sarebbero alla base della decisione di mettere in liquidazione l’azienda metalmeccanica, mentre sarebbe da individuare nel progressivo calo di fatturato il motivo dell’annunciata chiusura del ristorante. Due storie aziendali ovviamente diverse, purtroppo unite ora dal medesimo epilogo. Lavoratori e sindacati, in queste ore, si stanno mobilitando: organizzato un presidio permanente sotto le sedi della O.Cuoghi, mentre è stato proclamato a partire da giovedì scorso lo stato d’agitazione dei lavoratori del Flunch. Obiettivo in entrambi i casi è sensibilizzare e chiedere a tutti i soggetti istituzionali interessati, incluso il Comune di Modena, di farsi carico, per quanto di loro competenza, della situazione e trovare una soluzione per loro e le loro famiglie. Tavoli istituzionali che in altre gravi crisi, all’apparenza inizialmente senza via d’uscita, si sono rivelati fondamentali per trovare soluzioni nel complesso positive. Da qui la nostra iniziativa per portare idealmente in Consiglio comunale entrambe le vertenze con interrogazioni che mirano a comprendere se e in che modo l’Amministrazione comunale modenese si stia attivando per cercare soluzioni alternative alle annunciate chiusure.”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *