Ciclabili, Manicardi “Bene la pista che unisce le “due Marzaglie”

Ciclabili, Manicardi “Bene la pista che unisce le “due Marzaglie”
0 commenti, 18/11/2016, da , in Modena

Il Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 17 novembre, ha approvato il Piano cittadino per la mobilità ciclabile. Tra le opere previste c’è anche il collegamento ciclabile tra Marzaglia nuova e Marzaglia vecchia: “Un’opera importante per la nostra frazione – conferma il segretario del Circolo Pd Marzaglia-Cittanova Stefano Manicardi – che come partito della zona abbiamo chiesto e sollecitato e che, ora, finalmente, prende concretezza”. Ecco la dichiarazione di Stefano Manicardi:

“Nella seduta di giovedì è stato approvato dal Consiglio comunale di Modena il Piano di mobilità ciclabile. Un progetto importante, messo a punto dall’Amministrazione comunale, con il supporto dei consiglieri comunali del Pd, per garantire maggiori opportunità ai cittadini modenesi che vogliano spostarsi con la bicicletta o a piedi all’interno della nostra città, nell’ottica di incentivare un futuro sempre più eco-sostenibile e “car free “. Nello specifico, desidero esprimere soddisfazione, a nome mio e del partito della frazione, per il progetto della pista ciclabile che collegherà Marzaglia nuova a Marzaglia vecchia. Il nostro Circolo, da anni ormai, ha sostenuto, in stretto raccordo con gli organi del territorio come il Quartiere 4 e il Consiglio comunale, l’importanza per la popolazione residente del collegamento ciclabile fra le due aree, complementari l’una all’altra in termini di servizi e necessità. Questo passaggio all’interno del Consiglio comunale, che darà avvio alle pratiche preparatorie e, poi, ai lavori, certifica l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha per ogni parte della città, da quelle più centrali a quelle di estrema periferia, come quella su cui il nostro Circolo opera. L’impegno per il prossimo futuro, sempre in accordo con il Governo della città, sarà quello di riuscire a collegare le “due Marzaglie” a Cittanova per completare un percorso di mobilità sostenibile e garantire l’indipendenza di chi, per necessità o per scelta, si sposta in bicicletta, nel poter accedere a tutti i servizi per la cittadinanza presenti nelle tre diverse aree. Un sincero ringraziamento, dunque, ai consiglieri comunali e alla Giunta per aver tenuto fede all’impegno politico ed economico del portare la ciclabile a Marzaglia”.

photo credit: Diorama Sky via photopin cc

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *