Referendum, domenica incontro a Carpi con Piero Fassino

Basta un sì, Dai Circoli

L’ex sindaco di Torino Piero Fassino sarà ospite a Carpi, nel tardo pomeriggio di domenica 13 novembre, per parlare della riforma costituzionale intervistato dal giornalista Sergio Gimelli. Appuntamento presso il Circolo Graziosi, a partire dalle ore 18.00.

“Referendum costituzionale: per me è Sì”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per il tardo pomeriggio di domenica prossima a Carpi dal locale Comitato Basta un Sì. A raccontare le ragioni del suo sostegno alla riforma costituzionale sarà l’ex segretario nazionale dei Ds ed ex sindaco di Torino Piero Fassino intervistato, per l’occasione, dal giornalista Sergio Gimelli. “”L’incontro che abbiamo organizzato – spiega Giovanni Maestri, coordinatore del comitato per il sì Carpi – vuole entrare ancora di più nel merito della riforma costituzionale, evidenziandone gli aspetti positivi nel dettaglio. La riforma semplifica la democrazia senza impoverirla, velocizza i processi decisionali senza alterare gli equilibri tra i poteri dello Stato che i padri costituenti hanno costruito. Basti pensare agli strumenti a disposizione dei cittadini per richiedere il referendum, che sono stati potenziati e resi di più semplice utilizzo, oppure l’introduzione di tempi certi per la discussione delle leggi di iniziativa popolare. Votare Sì al referendum aiuta la democrazia a crescere e a svilupparsi in un mondo dove tutto è interconnesso e dove occorre prendere decisioni complesse in tempi certi, ampliando nello stesso tempo le possibilità dei cittadini di concorrere alla formazione dell’indirizzo politico nazionale”.

L’appuntamento è, quindi, per domenica 13 novembre, a Carpi, presso il Circolo Graziosi, in via Carlo Sigonio n. 25. L’inizio è fissato per le ore 18.00.