Bosco Albergati, giovedì si parla di unioni civili con Giuditta Pini

Dai Circoli

La senatrice Monica Cirinnà, trattenuta a Roma da improrogabili impegni istituzionali, non potrà essere presente all’iniziativa dedicata alle unioni civili, organizzata per domani sera, giovedì 28 luglio, nell’ambito del cartellone politico della Festa de l’Unità di Bosco Albergati. Comunque confermato l’incontro pubblico, che vedrà sul palco la deputata modenese Giuditta Pini insieme al presidente dell’ArciGay di Modena Alberto Bignardi. Per gli spettacoli allo spazio giovani “Il sottobosco”, l’atteso concerto de I Rio. Inizio fissato per le ore 22.00.

A pochi giorni della firma del decreto del presidente del Consiglio che regolamenta la concreta attuazione della legge sulle unioni civili, alla Festa de l’Unità di Bosco Albergati ci si confronterà sulle novità introdotte nel nostro paese da questo provvedimento. “Unioni civili: diritti e doveri di chi ama”, questo il titolo dell’appuntamento fissato per la sera di domani, giovedì 28 luglio, presso la saletta conferenze a partire dalle 21.00. Assente perché trattenuta a Roma da improrogabili impegni istituzionali, la senatrice Monica Cirinnà, relatrice del provvedimento, a confrontarsi sul palco saranno la deputata modenese del Pd Giuditta Pini e il presidente di ArciGay Modena Alberto Bignardi. Dalla stessa ora, presso la Libreria del Bosco, serata dedicata ai più piccoli con Veronica Raccontastorie. Per il cartellone degli spettacoli, allo spazio giovani “Il sottobosco” dalle ore 22.00 I Rio fanno tappa a Bosco Albergati con il loro “Ops! Tour” dal titolo del loro ultimo lavoro, presentato in anteprima a Modena alla fine dello scorso mese di maggio. Album che imprime una decisa svolta al suono che fino ad oggi aveva caratterizzato la musica della band reggiana, contaminato ora da influenze provenienti dal dance floor internazionale come l’Edm e l’Electro house. Ritmi di tutt’altro genere alla Balera dove, a partire dalle 21.00, ad esibirsi sarà la Roberto Polisano Band, mentre per chi al liscio preferisce i ritmi latini dalle 21.30 sarà possibile scatenarsi insieme allo staff del Mercado Latino e Dj El Gato. Al Living Cafè di Piazza “Il centro della terra”, dalle 21.00 invece l’intrattenimento musicale dei Sorry no Bonus.

L’apertura della Festa è fissata come di consueto alle ore 19.00. I ristoranti chiusi per turno la sera di giovedì 28 saranno il Sapore di Mare, il Ristorantino “Lo sfizioso” e Civiltà contadina.