Rovereto s/S, lunedì sera si parla del Collegato Ambientale

Dai Circoli

E’ in programma lunedì 18 aprile, dalle ore 21.00, l’appuntamento dedicato all’approfondimento delle novità introdotte con il Collegato Ambientale. Si parlerà, in particolare, di cambiamenti climatici. Tra gli ospiti, il senatore Pd Stefano Vaccari, relatore del Collegato Ambientale a Palazzo Madama, e Antonio Navarra, presidente del Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici. Dialogherà con loro Michele Stortini, responsabile Ambiente del Pd cittadino di Modena.

A Novi di Modena, nella frazione di Rovereto sulla Secchia, si terrà un “fuori tappa” dell’Ecotour, il ciclo modenese di appuntamenti di approfondimento sui temi del Collegato Ambientale promosso dal Pd. L’ incontro è programmato per la sera di lunedì 18 aprile e sarà incentrato sui cambiamenti climatici e sulle opportunità che la legge 221 offre alla collettività e le sue ricadute sull’ambiente stesso. L’iniziativa vedrà protagonisti il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, componente della Commissione permanente XIII Territorio, Ambiente, Beni ambientali, e Antonio Navarra, presidente del Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici. Navarra, napoletano di nascita, si laurea in Fisica a Bologna nel 1980, torna in Italia nel 1986 dopo avere conseguito il dottorato di ricerca all’università di Princeton presso il Geophysical Fluid Dynamics Laboratory. I suoi interessi si concentrano sull’investigazione dei meccanismi climatici che regolano il clima su scala globale. I due verranno incalzati dalle domande di Michele Stortini, responsabile Ambiente della Segreteria del Pd della città di Modena.

L’incontro si terrà presso la Sala Civica “Fabrizio De André”, in via Mazzini 9, a Rovereto sulla Secchia, a partire dalle ore 21.00.