Pd Castelnuovo “Villa Ferrari, un vicino di casa straordinario”

Dai Circoli

“Il Partito democratico di Castelnuovo parteciperà, con massimo impegno e nelle sedi opportune, all’iter istituzionale per la riqualificazione di Villa Ferrari: crediamo, infatti, che l’area di Villa Ferrari, ristrutturata e riqualificata, possa divenire davvero la “piazza dei castelnovesi”, il luogo dove tutti i cittadini possano riconoscersi e ritrovarsi”. Ecco la nota del Pd di Castelnuovo circa l’iniziativa di riqualificazione della villa:

“Un vicino di casa straordinario. Questo è per noi Villa Ferrari. Avere, a fianco del nostro Circolo, un luogo così importante per la storia e la comunità di Castelnuovo Rangone, ha per noi un valore straordinario. Viviamo, quindi, con estremo interesse l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale la quale sta avviando un processo molto ambizioso di riqualificazione della villa, affinché diventi il nuovo polo culturale e di incontro per tutta la cittadinanza nel centro del paese. Questo è possibile attraverso risorse pubbliche e private come l’Art Bonus: ossia la possibilità di avere un credito di imposta per chi fa una donazione per la ristrutturazione. C’è chi ci accusa, come il consigliere della Lega Nord Cini, di sentirlo di nostra proprietà, di ostacolare, per interessi di parte, questo importante progetto. Niente di più falso. In questi anni, abbiamo scelto quel luogo come sede per la nostra Festa non solo per rendere vivo, almeno per qualche giorno, uno degli edifici più antichi e importanti del nostro paese, ma anche per mantenere sempre al centro dell’attenzione la necessità, politica, sociale e culturale di restituire quello spazio ai castelnovesi. Per non dimenticare, poi, gli sfalci d’erba e i tanti piccoli lavoretti che, a nostre spese, abbiamo effettuato in questi anni: tutti fatti, non perché ci sentissimo proprietari, ma semplicemente perché volevamo e vogliamo bene a quel luogo. Invitiamo, infine, i nostri iscritti, simpatizzanti e tutta la cittadinanza a partecipare attivamente già all’Assemblea del prossimo 12 aprile, ore 20,30, presso la sala delle Mura a Castelnuovo che darà inizio questo percorso.
Il Partito democratico di Castelnuovo parteciperà, con massimo impegno e nelle sedi opportune, all’iter istituzionale: crediamo, infatti, che l’area di Villa Ferrari, ristrutturata e riqualificata, possa divenire davvero la “piazza dei castelnovesi”, il luogo dove tutti i cittadini possano riconoscersi e ritrovarsi”.

(Fonte immagine: artbonus.gov.it)