Pd Sassuolo, nuovo presidente della Direzione e nuova Segreteria

Pd Sassuolo, nuovo presidente della Direzione e nuova Segreteria
0 commenti, 07/03/2015, da , in Dai Circoli

Daniela Frigieri è il nuovo presidente della Direzione del Pd di Sassuolo: è stata eletta nel corso della prima riunione della Direzione, riunione nella quale il segretario Matteo Mesini ha anche presentato la nuova Segreteria composta da Renzo Catucci, Francesca Alessandri, Simone Tazzioli, Vanda Albicini, Carlo Valente, Francesco Ferrari, Laura Bizzarri e Matteo Bettuzzi. La dichiarazione del segretario Matteo Mesini:

«Sì è tenuta mercoledì 4 marzo la prima direzione del Pd Sassuolo in cui è stato eletto il presidente del direttivo ed è stata presentata la nuova Segreteria. Daniela Frigieri è il nuovo presidente della Direzione, un ruolo di garanzia per la vita dell’intero Circolo e il funzionamento dell’organo politico più importante. I membri della nuova Segreteria, invece, sono Renzo Catucci, Francesca Alessandri, Simone Tazzioli, Vanda Albicini, Carlo Valente, Francesco Ferrari, Laura Bizzarri e Matteo Bettuzzi. Una segreteria individuata secondo i criteri del rinnovamento, come spirito fondante del mandato politico di questo congresso per un Circolo che deve essere in grado di valorizzare le proprie risorse e far crescere nuovi dirigenti; le disponibilità di tempo, indispensabili per garantire un pieno sostegno alla vita del Circolo e alle responsabilità che si assumono; le competenze, indispensabili per ricoprire ruoli operativi che saranno caratterizzanti l’attività dell’intera Segreteria. Il nostro Circolo ora deve ripartire da un’attività che si snoda su tre direttive: idee, territorio e trasparenza. Abbiamo diversi nodi politici che devono essere districati sia a livello comunale sia sovra-comunale. Su tutte questi temi dobbiamo far circolare le nostre idee e metterle in cantiere. Altrettanto importante è il legame con il territorio. In una stagione di così forte scollamento tra cittadini e politica il ruolo fondamentale del nostro Partito è quello di essere collante e garante della democrazia. Per questo dovremo mettere in cantiere iniziative e attività che possano arrivare a un’interazione sempre maggiore con iscritti, simpatizzanti ed elettori. Infine dobbiamo essere un Circolo sempre più aperto e trasparente. Apertura e trasparenza sono forma e sostanza dell’azione politica. Anche per questo abbiamo inaugurato #openConsiglio che è una rassegna attraverso i nostri canali di comunicazione che tiene informati iscritti e simpatizzanti sulle attività del Consiglio Comunale. Ora, al lavoro».

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *