Segreteria Pd, l’elenco dei congressi in calendario fino a domenica

Segreteria Pd, l’elenco dei congressi in calendario fino a domenica
0 commenti, 31/10/2013, da , in Segreteria, slider

Dopo che tra mercoledì e giovedì sono andati al voto 19 Circoli Pd, i congressi locali del partito continuano anche nel fine settimana: tra sabato e domenica sono programmati altri 14 congressi. Gli ultimi 51 appuntamenti sono fissati, invece, nelle serate di lunedì e martedì prossimi. Solo nella giornata di mercoledì 6 ottobre, quindi, conclusi tutti gli 84 congressi di Circolo e verbali ufficiali alla mano, la Commissione provinciale renderà noti i risultati della tornata congressuale locale e ufficializzerà il nominativo del nuovo segretario provinciale del Pd.

Continuano anche nel fine settimana i congressi dei Circoli Pd convocati per rinnovare i propri vertici e scegliere il nuovo segretario provinciale del partito. Nella giornata di venerdì 1 novembre è aperto solo il Circolo di Spilamberto per consentire in questo modo di votare anche a quegli iscritti che non abbiano potuto farlo giovedì sera. Sono 4, invece, i congressi organizzati per la giornata di sabato 2 novembre. A Modena-città voteranno gli iscritti ai Circoli Sacca e Villaggio Giardino, in montagna, invece, quelli di Frassinoro e di Sestola. 10, infine, i Circoli che hanno fissato il proprio congresso nella giornata di domenica 3 novembre. In città votano gli iscritti dei Circoli Madonnina, Quattroville e Baggiovara-Saliceta. In provincia invece sono convocati i congressi a Campogalliano, Finale Emilia, Sassuolo, Maranello, Pavullo, Serramazzoni e al seggio unico che raggruppa gli iscritti di Pievepelago, Riolunato e Fiumalbo. Come noto, possono votare tutti coloro che sono in regola con il tesseramento 2013 e coloro che decideranno di iscriversi al Pd fino al momento del voto. Una volta che il percorso congressuale sarà ultimato toccherà alla Commissione provinciale ripartire i seggi tra le liste che sostengono i due candidati alla segreteria provinciale e assegnare così i resti. Solo nella giornata di mercoledì 6 ottobre, quindi, conclusi tutti gli 84 congressi di Circolo e verbali ufficiali alla mano, la Commissione provinciale renderà noti i risultati della tornata congressuale locale e ufficializzerà il nominativo del nuovo segretario provinciale del Pd che verrà, comunque, proclamato nel corso dell’Assemblea congressuale provinciale, convocata per la mattina di sabato 9 novembre all’Hotel Raffaello di Modena.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *