Pd, il sen. Vaccari e l’on. Garavini in Commissione Antimafia

Pd, il sen. Vaccari e l’on. Garavini in Commissione Antimafia

Sono ben due i parlamentari modenesi del Pd nominati membri della Commissione bicamerale Antimafia che si riunirà, per la prima volta, martedì della prossima settimana a Palazzo San Macuto: si tratta del senatore Stefano Vaccari, componente della Commissione Ambiente e Territorio di Palazzo Madama, e della deputata Laura Garavini, vignolese eletta nel collegio estero Europa, componente della Commissione Affari esteri e comunitari.

Entrambi, negli anni, si sono distinti per il loro impegno a sostegno della legalità e nella lotta all’infiltrazione della criminalità organizzata, oggi quell’impegno ha trovato un riconoscimento ufficiale: sono ben due i parlamentari modenesi del Pd che siederanno nella Commissione bicamerale Antimafia della 17esima Legislatura, ovvero il senatore Stefano Vaccari, componente della Commissione Ambiente e Territorio di Palazzo Madama, e la deputata Laura Garavini, vignolese eletta nel collegio estero Europa, componente della Commissione Affari esteri e comunitari della Camera. “Sono particolarmente orgoglioso di questo riconoscimento – ha commentato non appena saputa la notizia il senatore Vaccari – Si tratta di temi che mi stanno particolarmente a cuore. Da subito avevo aderito alla campagna “Braccialetti bianchi” contro la corruzione promossa da Libera. In Commissione Ambiente, in qualità di relatore di due disegni di legge congiunti, ho ribadito la necessità che, anche in questa Legislatura, venga istituita una Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Infine, proprio nei giorni scorsi, ho precisato che il primo impegno della istituenda Commissione dovrà essere quello di intervenire nella cosiddetta Terra dei Fuochi, l’area della provincia di Napoli, caratterizzata dallo sversamento illegale di rifiuti tossici, divenuta vera e propria emergenza nazionale sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo della legalità. Da componente della Commissione Antimafia – ha concluso Vaccari – potrò portare avanti con maggiore incisività questo mio impegno”. La Commissione bicamerale antimafia si riunirà, per la prima volta, martedì 15 ottobre, nella sede di palazzo San Macuto, a Roma, per eleggere il proprio presidente.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *