Congresso Pd, Bursi e Schena per la segreteria provinciale

Congresso Pd, Bursi e Schena per la segreteria provinciale
0 commenti, 11/10/2013, da , in Segreteria, slider

Sono due i nominativi dei candidati alla segreteria provinciale del Pd modenese che sono stati depositati, corredati dalle relative firme, allo scadere del termine previsto dal regolamento per il percorso congressuale: sono quelli del  sindaco di Maranello Lucia Bursi e del sindaco di Soliera Giuseppe Schena. L’ammissibilità delle due candidature e la regolarità della procedura dovranno passare il vaglio dell’apposita Commissione provinciale convocata nella giornata di domani, sabato 12 ottobre.

E’ scaduto alle ore 20 di oggi venerdì 11 ottobre il termine ultimo per la presentazione dei nominativi dei candidati alla segreteria provinciale del Partito democratico. Come da regolamento i nominativi, corredati delle necessarie firme, sono stati consegnati alla coordinatrice della Commissione provinciale, organismo che, nella giornata di domani, ne vaglierà la regolarità formale. Le candidature depositate sono, in ordine di presentazione, quelle dell’attuale sindaco di Maranello Lucia Bursi e dell’attuale sindaco di Soliera Giuseppe Schena. “Due nomi di primo livello e di sicura competenza – commenta il segretario provinciale del Pd Paolo Negro – Entrambi sono in grado di assicurare passione ed esperienza nella guida di questo partito”. Secondo il regolamento varato dalla Direzione provinciale del partito riunitasi sabato 5 ottobre, le candidature dovevano essere sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea provinciale in carica o da almeno il 3% degli iscritti dell’Unione provinciale. La Commissione provinciale, coordinata da Cristina Cavani e composta da Aude Pacchioni (membro di diritto in quanto presidente della Commissione provinciale di garanzia), Giovanni Manzini, Gianni Sacchetti, Luciana Serri e Valerio Zanni, dovrà ratificare la regolarità della procedura e dichiarare formalmente ammissibili le candidature.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *