Carceri, Patriarca “Accogliere l’appello del presidente Napolitano”

Carceri, Patriarca “Accogliere l’appello del presidente Napolitano”
0 commenti, 08/10/2013, da , in Dai parlamentari

«L’appello del presidente Napolitano va accolto. E’ una battaglia di civiltà che va portata avanti con decisione.» Questo il commento del parlamentare modenese del Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari Sociali, dopo il messaggio sull’emergenza carceraria inviato dal capo dello Stato al Parlamento.

“L’appello del Presidente Napolitano va accolto. Le pene alternative sono la strada maestra per decongestionare in modo strutturale le nostre carceri. Dobbiamo assolutamente intervenire anche per evitare nuove condanne da parte dell’Unione europea” – lo afferma il parlamentare modenese del Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari Sociali, che nel commentare il messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ricorda anche le ripetute violazione contestate all’Italia dalla Corte di Strasburgo – Rafforziamo quindi le procedure per le pene alternative e depenalizziamo alcuni reati – conclude Patriarca – E’ una battaglia di civiltà che va portata avanti con decisione”.

photo credit: Matteo Bagnoli via photopin cc

Tags:
carceri

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *