Maltempo, Venturelli e Solomita, Pd: “Perché Barcaiuolo non sta con i modenesi? Invece di speculare politicamente sulla pelle di cittadini e imprese, ci aiuti a chiedere risorse al Governo”

Comunicati

5 luglio 2023

Maltempo, Venturelli e Solomita, Pd: “Perché Barcaiuolo non sta con i modenesi? Invece di speculare politicamente sulla pelle di cittadini e imprese, ci aiuti a chiedere risorse al Governo”

Dura presa di posizione da parte dei Segretari della Federazione provinciale e della città del Partito Democratico di Modena: “Si tenta di coprire i gravi ritardi dell’Esecutivo, ma su temi così importanti dovremmo essere tutti uniti”

Immaginiamo l’imbarazzo che il Senatore Barcaiuolo deve provare, insieme ai suoi colleghi emiliano-romagnoli di Fratelli d’Italia, nel cercare come può di coprire i gravi ritardi del Governo, il quale, solo nella scelta del Commissario straordinario, ha impiegato più di due mesi. Le sue esternazioni non sono altro che questo: il goffo tentativo di menare il can per l’aia”: duro intervento di Federica Venturelli e Roberto Solomita, Segretari rispettivamente della Federazione provinciale e della città del Pd di Modena, dopo le dichiarazioni del Senatore Barcaiuolo in merito alla reale necessità o meno delle richieste presentate dal Comune di Modena in seguito ai danni causati dal maltempo.

Proseguono gli esponenti Dem: “Ora, però, il tempo delle chiacchiere è davvero terminato, e occorre agire velocemente per arrivare preparati all’autunno e mettere in sicurezza il territorio e la popolazione. Non si può fare speculazione politica sulla pelle di cittadini, famiglie e imprese. Non si può mai, e tantomeno in una vicenda così dolorosa. A Modena, e in Emilia-Romagna, siamo abituati a rimboccarci le maniche e agire con concretezza, ma pare invece che i parlamentari della maggioranza siano su tutt’altra linea”. 

Il Senatore Barcaiuolo – concludono Venturelli e Solomita – pare più interessato a prendere posizione contro i modenesi e gli emiliano-romagnoli che a contribuire, insieme agli amministratori locali, a risolvere i problemi del territorio. Ma quando si parla della sicurezza dei cittadini, per noi, non esistono colori politici, ma solo quelli di Modena. Evidentemente per il Senatore non vale lo stesso principio”.