Sospensione mercato Pavullo, Pd “Scelta incomprensibile, sindaco e assessore diano spiegazioni”

Dai Circoli, slider

Il Pd pavullese ha presentato un’interrogazione per chiedere conto all’amministrazione riguardo la scelta di sospendere il mercato settimanale di sabato e quello dell’antiquariato domenica: “Nel resto dell’Appennino si è proceduto a liberare le piazze dalle neve e i mercati sono operativi”. 

Nella serata di ieri abbiamo presentato, tramite il gruppo La Torre e insieme a Pavullo al Centro, un’interrogazione a risposta scritta per chiedere per quale motivo il centro storico e Piazza Toscanini non siano stati liberati dalla neve e si sia invece scelto di sospendere il mercato settimanale di sabato e quello dell’antiquariato domenica.

Una decisione inspiegabile figlia di una difficoltà sempre maggiore ed evidente del sindaco e di quello che rimane della sua giunta dopo le dimissioni della vicesindaca Piacentini, testimoniate dalla mancata approvazione del bilancio ai primi di marzo.

Il tutto è reso ancora più grottesco dal fatto che questo giovedì il centro sia stato chiuso per operazioni di spalatura della neve, che però è stata ammucchiata sui marciapiedi, creando solo disagi a cittadini e cittadine. Nel frattempo in tutti i comuni dell’Appennino i centri storici e le periferie sono stati liberati dai cumuli di neve e i mercati si svolgono regolarmente.

Nel fare gli auguri di buon lavoro al nuovo vicesindaco e assessore al Commercio Alessandro Monti, non possiamo però non rivolgergli alcune domande: perché non ha insistito per fare una pulizia completa del centro? Perché non si è espresso in alcun modo contro questa decisione incomprensibile? I cittadini, gli esercenti e le associazioni di categoria meritano delle risposte precise e puntuali, non un’evasiva dichiarazione del Sindaco sui giornali.