Con una mozione, presentata giovedì 2 marzo in Consiglio comunale a Modena, il gruppo Pd impegna il sindaco e la giunta a procedere con l’attivazione dei servizi, e consentire lo svolgimento di manifestazioni e iniziative, presso la piattaforma prospiciente via Don Monari.
Con una mozione il gruppo consiliare Pd Modena impegna sindaco e giunta a proseguire i lavori di riqualificazione dell’area ex ‘Campo Cesana’, e dotare la piattaforma presente su via Don Monari dei servizi necessari a diventare il polo aggregativo del quartiere.
“È importante che in questo luogo venga consentito, sotto il profilo giuridico, amministrativo e autorizzativo, lo svolgimento di manifestazioni, feste di quartiere, piccoli mercatini di scambio del riuso e iniziative di vivibilità”, dicono i consiglieri Pd. “Questa piattaforma potrebbe diventare la piazza che manca al rione Sacca a condizione che sia dotata di alcuni servizi, fra cui una colonnina per l’energia elettrica, e che sia possibile utilizzarla per le finalità di socializzazione ricreative. Tra i residenti del quartiere è forte l’esigenza sia di avere spazi verdi riqualificati e fruibili – fronte su cui l’amministrazione si è già impegnata con ottimi risultati -, ma anche di un luogo ove sia possibile organizzare momenti di incontro. Per questo chiediamo all’amministrazione di proseguire con gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che riguardano il verde pubblico, la manutenzione delle strade e della segnaletica orizzontale e verticale, dei marciapiedi, delle aiuole e dell’illuminazione pubblica, senza dimenticare che un quartiere ha bisogno di luoghi di incontro pensati per chi lo abita e per chi vi lavora”.