Primarie Pd, “Il 26 febbraio in funzione 88 seggi in tutta la provincia”

Segreteria, slider

Domenica 26 febbraio, il giorno delle primarie per la scelta del segretario nazionale del partito, nella nostra provincia saranno in funzione 88 seggi, di cui 19 nella città di Modena. Ecco le indicazioni sulle modalità organizzative del voto:

Si vota domenica 26 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20. La partecipazione alle elezioni primarie è aperta alle persone dai 16 anni in su con cittadinanza italiana, con cittadinanza UE residenti in Italia e con cittadinanza extra-UE con regolare permesso di soggiorno. Per partecipare è necessario dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del Partito democratico e sostenerlo alle elezioni, accettare di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori e versare una quota di partecipazione di almeno 2 euro per sostenere le spese organizzative.

Il voto in presenza è aperto a tutte e tutti: si può trovare il proprio seggio di riferimento, legato alla sezione elettorale di appartenenza, sul sito https://www.pdmodena.it/. Per quanto riguarda studenti e lavoratori fuori sede, ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni e stranieri residenti in Italia o in possesso di regolare permesso di soggiorno, è necessario pre-registrarsi entro le 12 di venerdì 24 febbraio su primariepd2023.it.

Come da regolamento, le Elezioni Primarie aperte prevedono la scelta fra i due candidati che hanno ottenuto più voti a seguito del voto degli iscritti presso i circoli del Partito Democratico: Stefano Bonaccini e Elly Schlein.