Superbonus, Pd “Scellerato dietrofront del governo”

Segreteria, slider

C’è sgomento fra le fila del Partito democratico modenese per il decreto licenziato ieri dal governo Meloni che blocca definitivamente il Superbonus: “Così si condannano alla chiusura decine di migliaia di imprese”. La nota:

 “Lo scellerato dietrofront del governo che approva il decreto che cancella lo sconto in fattura e la cedibilità dei crediti d’imposta legati al Superbonus e ai bonus edilizi ci preoccupa enormemente – dicono gli esponenti Dem Stefano Vaccari e Roberto Solomita -. È un’azione che colpisce i ceti meno abbienti, una scelta che annulla le decisioni prese da diverse Regioni e Province comprese quelle di centrodestra. Vietare agli enti locali e alle altre PA di acquistare i crediti incagliati vuol dire condannare alla chiusura decine di migliaia di imprese. Nessuna risposta quindi al tema dei crediti di imposta che sta bloccando la gran parte del settore edilizio. Le conseguenze saranno drammatiche per le famiglie, per le decine di migliaia di persone che perderanno il lavoro e per la crisi che investirà tante piccole e medie imprese. D’altronde questo è il governo che salvaguardia i privilegi e gli extra-profitti delle grandi società energetiche, e colpisce chi ha meno”.

“Meloni in campagna elettorale aveva promesso il contrario – sottolinea il deputato Vaccari -. Li aspettiamo in Parlamento e condurremo una dura battaglia per fermare il provvedimento”.