Mirandola, Vaccari “Decisione giunta su testi di casa editrice filo fascista svela vero volto della destra mirandolese”

Dai parlamentari, slider

Il deputato modenese Pd, Stefano Vaccari, condanna la distribuzione ai ragazzi delle scuole secondarie di Mirandola di materiale edito da una nota casa editrice di estrema destra con simpatie per il fascismo: “La nostra terra, che ha versato il sangue della Resistenza per la libertà, non merita un trattamento come questo”.

“La decisione della giunta di Mirandola di distribuire nelle scuole testi di una casa editrice filo fascista è oltremodo pericolosa, perché oltre a voler instillare un vergognoso revisionismo storico negli studenti, invade quell’autonomia scolastica e didattica che è fondamento costituzionale e strumento di democrazia e libertà su cui non possiamo far finta di nulla. Condanniamo questo gesto perché insinua un’idea propagandistica che non ci appartiene e ci ricorda quello che, nel ventennio fascista, ha provocato nel Paese.

Questo svela il vero volto della destra mirandolese, che dopo essere uscita dall’Unione e aver diviso le istituzioni, si mostra per quello che è. La nostra terra, che ha versato il sangue della Resistenza per la libertà, non merita un trattamento come questo”.