Mercoledì 28 un incontro provinciale per il Congresso Costituente

Segreteria, slider

I cittadini potranno partecipare attivamente con le loro idee alla nascita del nuovo Partito democratico.

Si terrà mercoledì 28 dicembre un incontro alla polisportiva Sacca (in via Paltrinieri, 80 a Modena) rivolto agli iscritti di Pd e Articolo1 e aperto a tutti i cittadini interessati al Congresso Costituente del Pd. Sarà una serata di approfondimento e riflessione, stimolata da ‘La Bussola’: un  questionario rivolto a iscritti, militanti e simpatizzanti che dà loro la possibilità di orientare la discussione e contribuire a definire l’identità del nuovo Pd. I partecipanti potranno esprimersi su una serie di questioni essenziali per il futuro del partito: dalla sua ragion d’essere, alla sua organizzazione, alla sua proposta politica; contribuendo così al Manifesto dei valori e dei principi del Partito democratico di domani. Il questionario ‘La Bussola’ può essere compilato al seguente link: https://www.ipsosricerche.it/cgi-bin/ciwweb.pl?studyname=STRJ22284.

L’incontro inizierà alle 18.30 con l’apertura dei lavori in seduta plenaria. Interverranno Roberto Solomita e il segretario provinciale Articolo1 Paolo Trande. A dare stimoli alla discussione introduttiva ci sarà anche il sociologo, saggista e consulente di comunicazione politica Massimiliano Panarari. Alle 19.30 si procederà con l’insediamento dei gruppi di lavoro ‘Perché’, ‘Come’ e ‘Cosa’, coordinati rispettivamente dalla segretaria cittadina Pd Federica Venturelli, dalla segretaria cittadina Articolo1 Maria Teresa Rubbiani e dalla operatrice culturale Greta Barbolini. I partecipanti potranno scegliere a quale gruppo di lavoro partecipare attraverso questo indirizzo: https://forms.gle/PAig1uTpXbagdWD4A.

Alle 22.00 sarà poi il momento della sintesi dei gruppi di lavoro in seduta plenaria. Durante la serata è a disposizione dei partecipanti un buffet con un contributo di 10 euro.