Grande adesione al primo incontro del Percorso Partecipativo con i cittadini della Sacca

Modena, slider

In rappresentanza del Gruppo Consiliare e del Partito erano presenti il capogruppo Pd in Consiglio comunale Antonio Carpentieri, la segretaria cittadina Federica Venturelli e i consiglieri Diego Lenzini, Stefano Manicardi e Alberto Bignardi. Il Percorso Partecipativo proseguirà con un altro incontro.

Nella mattina di domenica 6 novembre, come Pd cittá di Modena abbiamo avviato un Percorso Partecipativo insieme ai cittadini della Sacca, organizzato dal Gruppo Consiliare PD Modena e dal Partito democratico del Quartiere 2.

È stata un’importante occasione di incontro con i numerosi cittadini, le associazioni, le attività e i comitati del rione.

Il percorso di sopralluogo dell’area della “Sacca”, sia la parte storica che la zona intorno a viale Europa, è terminato all’interno della Polisportiva Sacca, dove c’è stata l’opportunità di continuare il confronto con i cittadini. Qui gli esponenti del Pd hanno risposto alle molteplici domande e richieste in merito alla manutenzione e pulizia di strade e arredi urbani.

Il PD si è preso l’impegno di fare sintesi delle diverse richieste, interessare l’amministrazione e proporre ai cittadini progetti e soluzioni concrete. Ci sarà prossimamente, a tal fine, un nuovo incontro.

Un  ringraziamento ai tanti cittadini presenti che hanno dato la loro disponibilità e tempo per migliorare e curare il proprio territorio. Un importante segno che conferma il civismo dei modenesi e la necessità di coinvolgerli, da parte nostra, nelle scelte.