San Felice, Guicciardi e Balboni “Amministrazione continua a non dare nessuna risposta riguardo la Torre dell’orologio”

Dai Circoli, slider

Il segretario Pd di San Felice Nicolò Guicciardi e il capogruppo della lista Insieme per San Felice Andrea Balboni attaccano l’amministrazione: “Da ormai tre anni e mezzo non si tiene nessuna iniziativa pubblica con lo scopo di informare i sanfeliciani sulla ricostruzione”. La nota:

“Sul recupero della Torre dell’orologio l’amministrazione continua a non dare nessuna risposta chiara sullo stato dell’arte, anche a fronte di interrogazioni e richieste ufficiali in Consiglio comunale.

A due domande vorremmo una risposta precisa per tutti i cittadini: che progetto e con quali elementi caratterizzanti è stato presentato? Quali sono e cosa dicono i pareri degli enti che si dovevano esprimere sul progetto?

Questo atteggiamento da parte dell’amministrazione comunale, del tutto irrispettoso nei confronti del ruolo svolto dai consiglieri comunali e dei cittadini che hanno il diritto di essere messi a conoscenza di ciò che accade nella nostra comunità, è la norma ormai da sei mesi. A fronte di più sollecitazioni di convocazione della Commissione per illustrare il progetto di recupero della Torre viene continuamente affermato che ciò avverrà presto e questa ormai ci pare proprio una presa in giro.

Non c’è da stupirsi in realtà, poiché da ormai tre anni e mezzo non si tiene nessuna iniziativa pubblica con lo scopo di informare i sanfeliciani sulla ricostruzione. Un chiaro segnale, come confermato ad esempio dal liscio clamoroso sul recupero di Villa Ferri, di come questa non sia la priorità di questa giunta”.