Polisportive e associazioni sportive, Pd città di Modena “Sostegni dell’amministrazione misura fondamentale”

Modena, slider

Grande soddisfazione da parte del Partito democratico della città di Modena riguardo la decisione dell’amministrazione comunale di destinare 149 mila euro a polisportive ed associazioni sportive. Ecco la nota di Salvatore Mirabelli, responsabile Sport Pd città di Modena:    

“Il Partito democratico di Modena città accoglie con estrema soddisfazione la decisione dell’amministrazione comunale di destinare 149 mila euro a polisportive ed associazioni sportive per fronteggiare le difficoltà economiche che le stesse hanno dovuto sopportare in questi mesi. L’azione ha una duplice valenza: la tutela dello sport, come diritto del cittadino che deve essere garantito a tutti, e l’impegno affinché le strutture sportive rimangano aperte, affrontando in prima persona le difficoltà economiche sopraggiunte a seguito della crisi energetica e sanitaria che per molti soggetti sono completamente ancora in corso.

Nel corso dell’estate, infatti, il Comune di Modena aveva pubblicato un bando finalizzato proprio a sostenere chi rende possibile lo sport in città attraverso la gestione delle strutture comunali e non, e che aveva avuto pesanti ripercussioni economiche derivanti dalle crisi energetiche e sanitarie che viviamo tutti i giorni anche noi come cittadini.

Questi soggetti sono per Modena un valore inestimabile, che tutti i giorni lottano contro innumerevoli difficoltà, e che, nonostante questo, sono tra le realtà che meglio esprimono l’impegno civico e sociale di una città che non lascia indietro mai nessuno.

Ora tocca a noi non lasciare indietro loro, l’amministrazione lo ha già fatto con un primo intervento al quale auspichiamo segua un’attenzione reale del governo nella gestione della situazione gravissima in cui si trovano i gestori degli impianti sportivi in questo periodo”.