26 agosto: il giorno dei candidati e di Carl Brave

Comunicati, Festa de l'Unità Provinciale 2022, Modena, slider

26 agosto: il giorno dei candidati e di Carl Brave

Dopo l’apertura con il Segretario, il secondo giorno della Festa de l’Unità di Modena vedrà la presenza dei candidati della coalizione De Maria, Lori e Soumahoro. Al via anche il programma musicale, con il concerto di Carl Brave

Sarà l’incontro con tre dei candidati della coalizione di centro sinistra a caratterizzare, venerdì 26 agosto, il programma politico della seconda giornata della Festa de l’Unità di Modena.

Dopo la visita del Segretario Letta, infatti, il Pala ‘David Sassoli’ vedrà la presenza molto attesa di Andrea De Maria (Candidato alla Camera nel collegio Uninominale Carpi), Barbara Lori (Candidata al Senato nel collegio Plurinominale) e Aboubakar Soumahoro (Candidato alla Camera nel collegio Uninominale Modena), protagonisti dell’iniziativa “Insieme per un’Italia Democratica e progressista”. Il dibattito sarà condotto da Daniela De Pietri, Segretaria del PD di Carpi.

Il 26 agosto sarà anche caratterizzato dalla partenza del fitto cartellone di concerti, che sarà inaugurato dall’esibizione di Carl Brave, alle ore 21.30 sul palco dell’Arena sul lago.

Pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, Carl Brave è un artista originale, i cui brani fondono rap, pop e cantautorato in un mix di successo.
Trasteverino verace, si fa le ossa nelle crew locali, formando il proprio stile grazie a un’ibridazione di generi differenti. Muove i primi passi a metà anni 2000, conoscendo dopo poco Federico Bertollini, in arte Franco126, con il quale intraprenderà una fruttuosa collaborazione musicale che porterà la coppia alla realizzazione del primo album, “Polaroid”, del 2017.

L’esordio come solista è poi affidato all’album “Notti brave” che, uscito nel 2018, raccoglie ben 15 brani, fra i quali svariati duetti con artisti italiani di primo piano come Francesca Michielin e Fabri Fibra. Di pochi mesi dopo è l’uscita di “Notti Brave After”, album di 7 tracce arricchito dalla collaborazione con Max Gazzè.

Del 2020 è un nuovo album intitolato “Coraggio”: 17 tracce in un disco ricco di sfaccettature, che segna un traguardo importante. Mentre esce “Spigoli” feat. Tha Supreme e Mara Sattei, che diventa in breve tempo doppio Platino, ad agosto 2021 Carl Brave è protagonista all’Arena di Verona con il primo live dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia. Le prevendite dei biglietti sono acquistabili nei circuiti www.boxerticket.it, www.vivaticket.com/it, www.ticketone.it.

A seguire, alle ore 23.00, lo Spazio ARCI La Buca ospiterà il DJ set di Barry DJ.

Il concerto successivo sarà invece quello di sabato 27 agosto, con protagonista il cantautore Venerus.

Durante la serata del 26 agosto sarà come sempre attivo, dalle ore 20.00 alle 23.00, lo Spazio bimbi ad accesso gratuito: ARCI Modena terrà un laboratorio creativo per creare strumenti musicali tramite oggetti di riuso.

Il programma completo di tutte le iniziative della Festa è consultabile sul sito www.pdmodena.it.

 

foto Farricella per PD Modena