Festa Bosco Albergati, ecco il programma del fine settimana

Dai Circoli, slider

Per gli incontri politici sono attesi nel weekend l’onorevole Piero Fassino e il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Spazio anche alla musica e alla comicità con Massimo Budriesi, Pietro Galassi e Duilio Pizzocchi.

ll Siamo giunti a metà della Festa de l’Unità di Bosco Albergati, 11 dei 22 giorni previsti sono trascorsi fra musica e dibattiti con un ottimo afflusso di visitatori che stanno apprezzando un’iniziativa che prova a rinnovarsi nell’offerta pur rimanendo legata alla sua identità. Il weekend che ci aspetta sarà uno dei più ricchi tra spettacoli, incontri politici e appuntamenti da non perdere. Si comincerà venerdì 29 luglio con Massimo Budriesi all’Arena Righi e la giovane band emergente Il Corpo docenti sul palco del Sottobosco. Sempre venerdì sera allo spazio politicoavremol’onorevole Piero Fassino intervistato dal giornalista de Il Resto del Carlino Marco Pederzoli. Il giorno seguente, sabato 30 luglio, all’Arena Righi spettacolo con il comico Duilio Pizzocchi eil Mago Simon, mentre allo spazio politico avremo ospite il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini intervistato da Agnese Pini la nuova direttrice de Il Resto del CarlinoIl GiornoQuotidiano Nazionale e La NazioneDomenica 31 luglio infine all’arena Righi avremo l’orchestra di Pietro Galassi, e sul palco del Sottobosco lo spettacolo suggestivo di Mauro Masi ‘Sandman show che creerà con della semplice sabbia storie animate a ritmo di musica. Allo spazio politico invece verrà presentato, in collaborazione con Anpi Castelfranco Emilia, il libro ‘Storia di una Bomba: Bologna 2 agosto 1980: la strage, i processi, la memoria’  con l’autrice Cinzia Venturoli, coordina Monica Guarracino; per l’occasione saranno presenti anche testimoni di quella terribile giornata.

“Speriamo di poter vivere tutti insieme un bellissimo weekend di Festa che sarà ricco di occasioni di divertimento ma anche di approfondimenti di tematiche politiche, grazie ai nostri ospiti, a partire dalla campagna elettorale che piano piano sta già entrando nel vivo. Anche dalla nostra Festa vogliamo contribuire a lanciare il messaggio che si può, davvero, costruire un’alternativa vincente di centrosinistra per le prossime elezioni partendo dai contenuti e coinvolgendo i territori”, dichiara il segretario comunale del Partito democratico Alessandro Salvioli

“Come sempre però non possiamo non ringraziare i volontari che rendono possibile tutto questo allestendo, facendo vivere e organizzando tutto quello che vedete. Ricordiamo poi che la festa proseguirà con tutte le sue attività fino all’8 agosto quando si concluderà con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio”, dichiara il responsabile dell’organizzazione Mario Saguatti.