Violenza sessuale Carpi, Depietri “Venga fatta luce al più presto”

Violenza sessuale Carpi, Depietri “Venga fatta luce al più presto”
0 commenti, 18/05/2022, da , in Dai Circoli, slider

La segretaria del Partito democratico di Carpi Daniela Depietri ha commentato il presunto episodio di violenza sessuale ai danni di una donna con disabilità avvenuto a Carpi una ventina di giorni fa e riportato dalla stampa locale: “Siamo sgomenti davanti a questa notizia. È necessario maggior impegno in campagne di educazione e informazione”.

“Siamo sgomenti davanti alla notizia della violenza sessuale denunciata da una giovane donna con disabilità. Siamo grati alle forze dell’ordine, che sono prontamente intervenute, e ai servizi sanitari e sociali del nostro territorio. Chiediamo che venga fatta luce al più presto su questo episodio che ci mette in allarme e dimostra quanto ancora ci sia da fare in relazione a violenza e abusi.

Repressione e risposta penale, pur necessarie e fondamentali, da sole non bastano per la soluzione di un problema culturale. Dobbiamo impegnarci nella prevenzione attraverso l’educazione nei confronti degli uomini violenti e maltrattanti. Un’educazione che fin da piccoli insegni il rispetto per i sentimenti e l’affettività.

È anche necessario fare campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte alle persone con disabilità per renderle in grado di riconoscere gli abusi e successivamente dare indicazioni operative in caso di violenze”.

Informazioni Redazione

Redazione
La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *