Passeggiata sicurezza Carpi, Depietri “Come sempre dalla Lega nessuna proposta concreta”

slider, Dai Circoli

La segretaria del Partito democratico di Carpi Daniela Depietri ha commentato la passeggiata sulla sicurezza promossa dalla Lega che ha attraversato le vie del centro lunedì sera: “Definire Carpi spettrale e inospitale è offensivo per la città. La Lega ha organizzato una manifestazione che come sempre ha un unico scopo: fare propaganda. Mentre amministrazione comunale e Pd sono impegnati su azioni concrete per la sicurezza”. La nota:

 “La Lega ha messo in piedi il solito spettacolo utile a fini elettorali, ma nel concreto, come sempre, la sostanza è assente. Come ci aspettavamo non abbiamo sentito una sola parola su un impegno reale per portare il nostro commissariato a un livello superiore, battaglia su cui amministrazione e Pd sono da tempo parte attiva.

La passeggiata per la sicurezza, strumentalmente organizzata nella stessa sera in cui l’amministrazione aveva da tempo programmato un’iniziativa sulla Giornata dell’Europa, avrebbe potuto cogliere la reale vivibilità di Carpi se fosse stata fatta negli orari in cui i negozi sono aperti, visto che l’onorevole Golinelli la ha definita ‘una passeggiata di vicinanza alla comunità’. Così non è stato e il termine ‘spettrale’ oltre a essere del tutto fuori luogo non fa buona pubblicità alle attività del centro e di tutta la nostra città. Dire che Carpi è inospitale è falso e offende chi ci vive e tutto quello che in questi anni si è costruito sulla convivenza e sull’accoglienza.

A questo proposito ricordiamo che ad oggi la città ha accolto più di 300 profughi ucraini.

Gli esponenti leghisti hanno poi parlato di strade pulite come elementi che non possono mancare in una città sicura. Forse non sanno, o fingono di non sapere, che Carpi ha raggiunto l’obiettivo di portare la raccolta differenziata all’86 per cento”.