Furti a San Felice, Guicciardi: “Sulla sicurezza dalla giunta ad oggi nessuna azione concreta”

Dai Circoli, slider

“L’amministrazione di centrodestra accantoni facili slogan sulla sicurezza e intraprenda misure di contrasto utili ai cittadini”, afferma il segretario Pd di San Felice Nicolò Guicciardi relativamente ai furti avvenuti nel polo industriale. La nota:

“Le notizie sui furti e il grido di allarme lanciato un paio di giorno fa da un’impresa sanfeliciana del polo industriale sulla stampa ci spingono a esprimere la nostra solidarietà a tutti gli imprenditori ed esercenti colpiti, i quali giustamente chiedono a gran voce che le istituzioni facciano la propria parte al fine di evitare danni economici che potrebbero portare alla chiusura di alcune attività.

A tal proposito ci permettiamo di ricordare all’attuale amministrazione che la sicurezza è un problema complesso e va affrontato attraverso azioni concrete e percorribili all’interno delle competenze di un Comune, accantonando chiacchiere e facili slogan utili solo a confondere le acque.

Il ‘sindaco della sicurezza’ Goldoni dovrebbe infatti motivare la decisione, riconfermata anche quest’anno, di non stanziare alcun contributo economico ai privati per l’installazione di sistemi di sicurezza prevista fino al 2019 per un importo di 20mila euro. Azione certo modesta, ma molto concreta e di sostegno che il nostro Comune poteva mettere a bilancio. Prendiamo atto che il centrodestra sanfeliciano, il quale da anni si riempie la bocca col problema sicurezza, abbia deciso di bocciarla per partito preso anche nell’ultimo Consiglio comunale senza nessun tipo di dialogo.

Allo stesso modo ci chiediamo che fine abbiano fatto i roboanti annunci da campagna elettorale riguardanti le richieste di nuovo personale presso il commissariato di Mirandola e la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri a San Felice, addirittura sparita dalla programmazione di bilancio triennale ed ennesima promessa non mantenuta da parte di questa amministrazione”.