Bilancio San Felice, Balboni e Guicciardi “Aumento tasse è stangata pesantissima per lavoratori”

Dai Circoli, slider

Andrea Balboni, capogruppo della Lista Civica Insieme per San Felice, e Nicolò Guicciardi, segretario Pd di San Felice sul Panaro, esprimono preoccupazione riguardo il bilancio di previsione: “Ci troviamo di fronte ad un aumento indiscriminato e generalizzato delle tasse. Chiediamo quale sia la posizione in merito soprattutto della Lega, che assieme al centrodestra ha sempre fatto le barricate per non aumentarle”.

 

“Le prime informazioni che ci giungono dal bilancio di previsione non vanno purtroppo nella direzione da noi pubblicamente auspicata qualche giorno fa. Al contrario anzi ci troviamo di fronte ad un aumento indiscriminato e generalizzato delle tasse a carico dei sanfeliciani. Nello specifico circa 530mila euro di maggiori entrate – ha detto il capogruppo della Lista Civica Insieme per San Felice Andrea Balboni che ha proseguito considerando la politica dell’amministrazione – una scelta totalmente ingiustificabile in un periodo di aumento del costo della vita come questo. In particolare, l’aumento dell’addizionale Irpef (+43% pari a 380mila euro di maggiori entrate) con aliquota massima per tutti graverà in modo particolare sui redditi medio-bassi e sui lavoratori, i quali più di tutti hanno subito i contraccolpi di questa crisi”.

“Come Partito democratico di San Felice chiediamo quindi quale sia la posizione delle forze politiche a sostegno dell’amministrazione Goldoni, dal Movimento 5 stelle alla Lega – ha dichiarato il segretario Pd di San Felice Nicolò Guicciardi – in particolare da quest’ultima, che assieme al centrodestra ha sempre fatto le barricate per non aumentare le tasse, gradiremmo una presa di posizione seria in merito”.