Mirandola, Satte “Biblioteca: abbiamo il diritto di sapere”

slider, Dai Circoli

Il responsabile Scuola della segreteria Pd di Mirandola Marouan Satte chiede cosa intenda fare il Comune di Mirandola riguardo il servizio di biblioteca per cui non sono ancora state smentite le voci di una possibile chiusura. La nota:

 

“Ad oggi, non sono state smentite le voci su una possibile chiusura del servizio di biblioteca del quale beneficiano tanti giovani, e non solo, dell’Area Nord. Se così fosse, questa amministrazione dimostrerebbe, ancora una volta, l’incapacità di programmare oltre che un grave disinteresse per i servizi destinati ai giovani.

Un po’ più di attenzione a temi importanti come questo anziché i cuori appesi di San Valentino, non sarebbe male. Come Giovani democratici, insieme al Partito democratico, seguiremo con particolare attenzione l’evolversi della questione e faremo tutto il possibile per evitare che Mirandola venga privata di un servizio per tutti noi fondamentale. Del resto, dopo oltre due anni di pandemia, crediamo che gli studenti e le studentesse abbiano già superato diversi ostacoli per garantire il diritto allo studio e sarebbe inaccettabile chiedere loro ulteriori sacrifici evitabili”.