Biglietteria Seta, Di Padova “Servizio sia di qualità per cittadini e lavoratori”

slider, Modena

“L’amministrazione ha interesse che il servizio svolto in favore degli utenti sia di qualità e che siano anche rispettati pienamente i diritti dei lavoratori e delle lavoratici”, afferma la consigliera Pd Modena Federica Di Padova riguardo la notizia di un prossimo sciopero.

La notizia di un nuovo sciopero dei dipendenti della cooperativa Holaceck, che gestisce il servizio di biglietteria di Seta, in programma il 17 dicembre, ha portato la consigliera Comunale del Pd modenese Federica di Padova a presentare un’interrogazione alla giunta in cui si chiede se l’assessore competente abbia convocato il tavolo per affrontare la questione, e nel caso, a quale punto sia il tavolo.

Di Padova ricorda come tra Holaceck, a cui era stato affidato il servizio di biglietteria nel 2018, e i sindacati che assistono le lavoratrici ed i lavoratori, sia in atto una vertenza riguardo diversi aspetti dell’attività lavorativa. Per questo motivo, la consigliera Dem chiede alla giunta quali ulteriori azioni si possono intraprendere nel seguire la sentenza, considerando che già nel febbraio del 2021 si era tenuto uno sciopero a seguito del quale era stato aperto un tavolo con la presenza del Comune. “Il Comune ha interesse che il servizio svolto in favore degli utenti sia di qualità e che siano anche rispettati pienamente i diritti dei lavoratori e delle lavoratici che svolgono detto servizio”, conclude Di Padova.