Consiglio provinciale, Fava “Candidati scelti secondo rappresentatività e parità di genere”

Segreteria, slider

Il segretario provinciale Pd Davide Fava e Stefano Reggianini della segretaria provinciale presentano i candidati del Partito democratico per le elezioni dei consiglieri provinciali

Per la votazione del prossimo 18 dicembre il Pd ha presentato nei termini stabiliti i nomi dei candidati consiglieri alla Provincia di Modena.

“Nonostante il Partito democratico abbia proposto a Mdp-Articolo 1 e Movimento 5 stelle di costruire una lista condivisa, non avendo registrato la disponibilità dei due gruppi politici si è provveduto a definire una lista di amministratori Dem”, ha spiegato il segretario provinciale Pd Davide Fava. La Segreteria ha quindi richiesto ai coordinamenti territoriali che venissero espressi due nomi di amministratori locali seguendo due criteri specifici: rappresentatività e parità di genere. “I coordinamenti territoriali dei sette distretti modenesi hanno presentato 15 possibili candidature sulle quali la segretaria provinciale Pd ha operato la sintesi di 12 nomi”, chiosa Stefano Reggianini delle Segreteria provinciale Pd, “la lista dei candidati che ne deriva contiene la rappresentanza di tutti i territori modenesi e l’adeguata parità di genere”. Il giorno 18 dicembre questa lista e le altre verranno votate dai consiglieri comunali di tutta la provincia di Modena con il voto ponderato che assegna un peso elettorale diverso a seconda del numero di abitanti del Comune.

Di seguito la lista dei candidati con il Partito democratico:

Gian Carlo Muzzarelli – Modena

Paola Guerzoni – Argine

Iacopo Lagazzi – Utc

Maurizia Rebecchi – Sorbara

Stefano Muzzarelli – Montagna

Monja Zaniboni – Bassa

Stefania Benassi – Montagna

Maria Costi – Sassuolo

Luigi Zironi – Sassuolo

Veronica Campana – Utc

Gianni Gargano – Sorbara

Fabio Poggi – Modena