Parità di genere, Pd Finale “Solidarietà a donne impegnate nella politica vittime di insulti”

Dai Circoli, slider

Il Partito democratico di Finale Emilia e Massa Finalese invita tutte le forze che hanno partecipato alla campagna elettorale a prendere le distanze da quei rappresentanti che sostengono posizioni sessiste e misogine. Ecco la nota:

“Come intera comunità del Partito democratico di Massa Finalese e Finale Emilia esprimiamo solidarietà alle donne impegnate nella politica modenese che sono state recentemente vittime di insulti e discredito. A prescindere dall’orientamento politico, crediamo sia fondamentale che tutte le forze si impegnino giorno dopo giorno per migliorare la condizione delle donne mettendo la parola fine ad ogni forma di violenza di genere, sia che essa sia verbale piuttosto che fisica. Con questo spirito, poco più di un paio di settimane fa, abbiamo voluto organizzare una serata dedicata proprio a questo tema perché riteniamo che l’amministrazione che guiderà Finale Emilia dovrà non solo mantenere alta l’attenzione su questo fenomeno, ma contrastarlo con ogni azione possibile.

Pertanto invitiamo tutte le forze che hanno preso parte alla competizione elettorale a contribuire concretamente all’elaborazione di una proposta dedicata al nostro comune e a prendere le distanze pubblicamente da quei rappresentanti che sostengano posizioni sessiste e misogine, qualora militino al proprio interno”.