Castelnuovo, Centro Sinistra “Bene i buoni acquisto per i giovani”

Dai Circoli

Il Gruppo Centro Sinistra per Castelnuovo e Montale ha positivamente accolto la proposta che ha guadagnato anche il consenso delle minoranze presenti in consiglio, Partecipazione Consapevole e Centrodestra. 250 Mila euro dedicati alle famiglie con ISEE fino a 35 mila euro. Le famiglie potranno ottenere un buono di 150 euro per ogni figlio nato dopo l’1.1.2013 per l’acquisto di libri, abbigliamento, scarpe, occhiali; ma anche corsi, attività sportive o artistiche e altro. Ecco la nota di Paola Pavarotti per il Gruppo:

“È una iniziativa che copre aspetti molteplici, quella proposta da questa delibera. Da un lato si prende cura dei giovani, così duramente colpiti nelle loro relazioni dalla pandemia; delle famiglie che stanno affrontando le difficoltà economiche talvolta precludendo ai loro ragazzi l’accesso alle attività sportive o culturali; è una delibera che contemporaneamente si prende cura anche delle attività economiche territoriali: i buoni infatti potranno essere spesi soltanto presso le attività commerciali, culturali e sportive del territorio. Sarà fondamentale per gli esercizi commerciali, per le associazioni sportive o culturali riuscire a sfruttare questa iniziativa per catturare e mantenere L’attenzione dei nuovi clienti con attività di fidelizzazione mirate.
Di primaria importanza sarà la diffusione capillare della iniziativa, in modo da raggiungere tutti i cittadini potenzialmente interessati, così come una rapida gestione dei rimborsi ai commercianti e alle associazioni per un sostegno diretto e veloce.
La diffusione dei buoni avverrà sia in forma cartacea che elettronica, puntando laddove possibile alla digitalizzazione della iniziativa.
Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, forse l’unica iniziativa sul territorio così concepita, proposta dal Gruppo di maggioranza. Iniziativa che punta nel contempo al rilancio delle attività economiche del territorio e all’aiuto alle famiglie con figli”.