Fassino “Dall’Emilia-Romagna impulsi forti a ripartire”

Dai parlamentari

Il deputato Pd Piero Fassino, eletto nel collegio Modena-Ferrara, sottolinea il valore del programma di governo presentato dal presidente Bonaccini all’Assemblea legislativa regionale e della ripartenza della stagione delle Feste de l’Unità che porterà Modena a ospitare, a fine estate, la Festa nazionale. Ecco la sua dichiarazione:

“Il programma di governo presentato dal presidente Bonaccini all’Assemblea legislativa regionale offre una piattaforma ambiziosa per rimettere in moto lo sviluppo, creare lavoro, sostenere famiglie e imprese, consentire a ogni cittadino di cogliere più opportunità. Investire per l’ulteriore potenziamento del sistema sanitario regionale, scommettere su formazione e educazione per offrire più opportunità ai giovani, dare allo sviluppo sempre di più la cifra della sostenibilità, dotare i territori di infrastrutture materiali e digitali di alta qualità, promuovere sempre di più servizi sociali di prossimità: così si rilancia la crescita sociale ed economica dell’Emilia-Romagna valorizzando le tante eccellenze di cui la regione è ricca. Dall’Emilia viene un forte impulso al rilancio e un contributo di cui anche il Governo nazionale potrà giovarsi.
E un altro bel segnale di ripartenza è l’avvio della stagione delle Feste de l’Unità che culminerà nella realizzazione a Modena della Festa nazionale. In condizioni di sicurezza i cittadini ritroveranno la generosità, la passione, l’ospitalità dei nostri militanti e attivisti. E ancora una volta le Feste offriranno ai cittadini l’opportunità di unire qualche ora di svago al confronto sui principali temi della vita del Paese”.