Quartieri, Fanti “Buon lavoro ai neopresidenti e ai consiglieri”

slider, Modena

Il coordinatore della Segreteria cittadina del Pd Gianluca Fanti, con delega ai Quartieri, commenta con soddisfazione le nuove nomine ai vertici dei quattro Quartieri modenesi, augurando “Buon lavoro” ai neo-presidenti e a tutti i consiglieri, con l’auspicio che possano svolgere al meglio il loro compito di “ponte” tra l’Amministrazione e i cittadini. Ecco la nota di Gianluca Fanti:

“Con l’incontro nel Quartiere del Centro Storico di giovedì sera di è conclusa la “maratona” degli insediamenti dei quattro Quartieri di Modena partita lunedì scorso. Da parte mia e di tutto il Partito democratico della città un sincero e convinto augurio di “Buon lavoro” ai quattro presidenti appena nominati – Antonella Bernardo, Giovani Gobbi, Maria Teresa Rubbiani e Carmelo Delillo – e a tutti i consiglieri. Voglio sottolineare con soddisfazione come la maggioranza consiliare di centrosinistra che amministra il Comune di Modena si sia presentata a questo appuntamento in modo unito e coeso, circostanza che ha permesso di gestire e avere successo anche in situazioni in cui ciò non era scontato come il Quartiere 1. Sono convinto che il buon clima di collaborazione che si è instaurato tra i consiglieri, anche di minoranza, permetterà a tutti di svolgere appieno il proprio ruolo di “ponte” tra l’Amministrazione, il Consiglio comunale e i cittadini. I presidenti e i consiglieri sapranno riuscire ad essere un riferimento sempre più importante sia per la “macchina comunale” che per i cittadini, le associazioni, e tutte le realtà presenti nei rispettivi territori col duplice obiettivo di sostenere i servizi comunali e di ascoltare e aiutare a risolvere i piccoli / grandi problemi e le esigenze espresse dai cittadini. E questo, non dimentichiamolo, su base completamente volontaria e gratuita.

Come Partito democratico della città ci impegneremo, insieme a tutte le forze del centrosinistra e, speriamo, di tutto il Consiglio comunale, a fornire ai nuovi Quartieri tutto il supporto di cui hanno bisogno, a partire dalla riforma del Regolamento che li riguarda (che comincerà proprio stasera il proprio cammino nelle Commissione consiliare competente) per rendere i Quartieri sempre più adeguati ed efficaci nei loro compiti e nella loro azione”.