Ponte Alto, mercoledì dialogo sul partito con Vaccari e Fava

Segreteria

Si parla delle sfide future del partito, la sera di mercoledì 18 settembre, alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, con il responsabile nazionale Organizzazione del Pd Stefano Vaccari e il segretario provinciale Pd Davide Fava (ore 21.00 – Palaconad). All’Arena sul lago, dalle ore 21.00, il concerto dei Modena City Ramblers chiuderà l’edizione 2019 della Festa (ingresso libero).

La sera di mercoledì 18 settembre, ultimo giorno della Festa provinciale de l’Unità di Modena, la Festa apre i battenti alle ore 19.00, con tutti i ristoranti già in funzione. Alle ore 21.00, al Palaconad, è in programma l’incontro pubblico dal titolo “Un partito nuovo capace di raccogliere le sfide di oggi”. Ne parlano il responsabile nazionale Organizzazione del Pd Stefano Vaccari e il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava. Modera Ettore Tazzioli, direttore di Trc.

Alle ore 21.00, all’Arena sul lago, si recupera il concerto dei Modena City Ramblers rinviato a causa del maltempo. Quest’anno i Modena City Ramblers sono tornati con un progetto che è un vero e proprio omaggio al ventennale dello storico album acustico “Raccolti”. L’8 marzo infatti la band emiliana ha pubblicato in CD, DVD e doppio vinile il disco RIACCOLTI (Modena City Records, distribuzione Universal). RIACCOLTI è la testimonianza sonora e visiva di uno speciale concerto tenuto nel novembre 2018 allo Studio Esagono di Rubiera (RE), dinanzi a un ristretto pubblico in occasione della ricorrenza dell’omonimo album precedente, che era stato registrato in un pub irlandese della bassa emiliana. Proprio come in quella performance, i Ramblers hanno scelto una formula totalmente acustica, ma ancora più fedele come impostazione alle sonorità tipiche delle live session irlandesi. Il titolo del lavoro, ammiccando esplicitamente al vecchio live, rimanda al ritorno nelle familiari mura dello studio Esagono, dal quale i Ramblers sono partiti e in cui sono cresciuti, ma fa anche riferimento a un sentimento condiviso, che si lega a nuovi e vecchi incontri ed esperienze umane. RIACCOLTI è stato co-prodotto grazie al crowdfunding da più di 500 fan della band. Dal vivo i Ramblers stanno portando in giro un incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a fare, “come in principio e come sempre sarà”, ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico. I Modena City Ramblers in questo tour sono: Davide Dudu Morandi, voce; Franco D’Aniello, flauto e tromba; Massimo Ice Ghiacci, basso; Francesco Fry Moneti, violino, chitarra e plettri vari; Leonardo Sgavetti, fisarmonica e tastiere; Gianluca Spirito, chitarra e plettri e Roberto Zeno, batteria e percussioni. Il concerto è a ingresso libero.

Per gli amanti dei ritmi latini, lo Spazio El Baile, dalle ore 21.45 propone la scuola gratuita di salsa cubana a cura dei maestri del Circolo Florida, a seguire todos a bailar.

Infine, attività per i bambini all’Arena giocosa: in programma “Il ritorno dei Giganti” forza 4, gioco dell’oca e torre di babele, inoltre è in calendario un “Torneo di mini ping pong e mini calcio balilla”.