Anpi, Fava “Un grazie dal cuore ad Aude, buon lavoro a Ferrari”

Segreteria, slider

Il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava augura buon lavoro al nuovo presidente dell’Anpi modenese Lucio Ferrari e ringrazia Aude Pacchioni per il costante e infaticabile impegno a favore della comunità modenese. Ecco la sua dichiarazione:

“Per me, come per molti modenesi, Aude Pacchioni è un monumento vivente a quanto di buono è stato costruito dal dopoguerra ad oggi. Aude, in tutti i ruoli che ha ricoperto (partigiana, amministratrice, politica e volontaria) ha saputo incarnare l’ideale di impegno per la propria comunità che è la qualità migliore delle nostre terre e delle nostre genti. Per questo sento di poter ringraziare, dal cuore, a nome mio personale e del partito che rappresento, Aude Pacchioni per il lavoro svolto, in questi anni, alla guida dell’Anpi provinciale. Sempre attenta a quello che succede nella società, alla tutela dei diritti dei più fragili, all’ equa applicazione dei principi di democrazia, di eguaglianza e di libertà sanciti dalla Costituzione repubblicana, al contrasto ad ogni rigurgito di ideologie e movimenti che vorrebbero riportare indietro l’orologio della storia.
Auguro, poi, buon lavoro al nuovo presidente Lucio Ferrari che si trova a guidare l’associazione in un tempo in cui quei principi, figli della lotta di Liberazione e incardinati nella Carta fondamentale, oggi vengono, purtroppo, sempre più spesso, messi in discussione, se non addirittura, in alcuni casi, calpestati”.