Ponte Alto, lunedì sera si parla di agricoltura con Paolo De Castro

Segreteria, slider

La Festa provinciale de l’Unità di Modena chiude i battenti lunedì 18 settembre. In programma, alle ore 21.00, al Palaconad, un incontro pubblico sul tema delle politiche agricole con l’europarlamentare Paolo De Castro. All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, si esibisce la tribute band di Ligabue Happy Hour (l’ingresso è gratuito). A seguire, attorno alle ore 23.00, l’atteso spettacolo di fuochi artificiali.

Lunedì 18 settembre, ultimo giorno della Festa provinciale de l’Unità di Modena, a Ponte Alto, la Festa apre alle ore 19.00. Alle ore 21.00, al Palaconad, si parla di “Le politiche agricole e la tutela del Made in Italy”. Intervengono il parlamentare europeo Paolo De Castro, primo vice-presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale, la deputata Pd Susanna Cenni, il segretario generale Indicam Claudio Bergonzi e il coordinatore Agrinsieme Emilia-Romagna Cristian Maretti. Coordina il deputato modenese Pd Davide Baruffi.
All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, si esibiranno gli Happy Hour Liga Tribute. La band nasce con l’ambizione di creare il più fedele tributo a Luciano Ligabue. “I presupposti di partenza sono buoni – dicono i componenti della band – giovane età, molta esperienza live, la residenza a pochi chilometri dalla città natale di Ligabue (Correggio) e l’incredibile somiglianza vocale del cantante Fabio Azzali, bergamasco d’origine, emiliano “adottato” da molti anni”. La band comincia la sua avventura live nel 2009. Nel luglio del 2010 gli Happy Hour vengono chiamati come ospiti a suonare sul palco del Radio Bruno Estate in piazza Grande a Modena. Il successo li porta a organizzare il primo BUON COMPLEANNO LIGA per celebrare il compleanno di Luciano Ligabue con un concerto gratuito all’interno del Palazzetto dello Sport di Carpi, loro città natale. Da lì nasce quello che diverrà un appuntamento fisso del mese di marzo per visitare Correggio e festeggiare il compleanno del loro idolo. Da due anni lo spettacolo si svolge al Teatro comunale di Carpi. A sei anni dalla loro nascita e con più di 400 concerti alle spalle, gli Happy Hour, annoverati fra le più fedeli tribute band d’Italia, suonano portando in tour uno spettacolo sempre più fedele e aggiornato a quello dell’artista di Correggio (l’ingresso è gratuito). A seguire, allo spazio Arci La Buca, musica con il dj Carlos.
Per gli amanti del liscio, alle ore 21.00, alla Balera, è di scena l’orchestra di Massimo Budriesi. Per chi preferisce i ritmi latino-americani, dalle ore 21.00, allo spazio El Baile, grande “Fiesta di chiusura”. Allo spazio Club Treemme, sempre dalle ore 21.00, giochi di società per tutte le età.
A seguire, attorno alle ore 23.00, l’atteso spettacolo di fuochi artificiali che, come vuole la tradizione, chiude l’edizione 2017 della Festa provinciale de l’Unità per dare appuntamento a tutti all’anno prossimo.