Bosco Albergati, venerdì 14 luglio prende il via la Festa de l’Unità

Dai Circoli

Si inaugura venerdì 14 luglio la Festa de l’Unità di Bosco Albergati. La Festa aprirà alle ore 19.00, ma il taglio del nastro è programmato per le ore 21.00 alla presenza del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, del segretario comunale Pd Matteo Benuzzi e del consigliere regionale castelfranchese Luca Sabattini. Varia e ampia l’offerta musicale e gastronomica della Festa: tante le opportunità di intrattenimento per le famiglie e di divertimento per i bambini.

Venerdì 14 luglio prende il via, nell’area boschiva di via Lavichielle, al confine tra le province di Modena e Bologna, la Festa de l’Unità di Bosco Albergati, giunta quest’anno alla 35esima edizione. La Festa, organizzata dai Circoli Pd di Castelfranco Emilia, San Cesario e Calcara, rimarrà allestita fino a lunedì 7 agosto. Si apre alle ore 19.00, ma l’inaugurazione è fissata per le ore 21.00, presso la piazza “Il Centro della Terra, alla presenza del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, del segretario comunale Pd Matteo Benuzzi e del consigliere regionale castelfranchese Luca Sabattini.

Per la pagina dello spettacolo, la serata inaugurale prevede alle ore 21.00, dopo il taglio del nastro, presso la piazza “Il Centro della Terra”, l’esibizione della scuola di ballo Magic Rock. Alla stessa ora, ma alla Balera, si esibisce Jerry Tnt Group. Infine alle ore 22.00, presso lo spazio Giovani “Il sottobosco”, la band The Star Club propone “Beatles experience”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Da subito in funzione le novità di questa edizione della Festa di Bosco Albergati, ovvero gli spazi e le attività dedicate ai bambini e agli adolescenti. L’associazione “Bambini felici e contenti” propone babydance, truccabimbi, giochi di gruppo e bolle di sapone, mentre è in funzione, tra le querce dell’area verde, l’Adventure park Divertical.