Venerdì Patriarca a Roma per incontro su accoglienza e immigrazione

Dai parlamentari

Il deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca, vice-presidente della Commissione parlamentare Immigrati con delega all’immigrazione, sarà fra i relatori della tavola rotonda “Dov’è tuo fratello?”, organizzata a Roma dal Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), con il sostegno di Focsiv, “Volontari nel mondo”, sui temi legati all’accoglienza e all’immigrazione. L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 14.30, nella Sala del Mappamondo, della Camera dei Deputati.

“Dov’è tuo fratello?” questo il titolo della tavola rotonda organizzata da per il pomeriggio di domani, venerdì 21 ottobre a Roma, dal Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), con il sostegno di Focsiv, “Volontari nel mondo”, sui temi legati all’accoglienza e all’immigrazione. Fra i relatori anche il deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca, vice-presidente della Commissione parlamentare Immigrati con delega all’immigrazione, chiamato ad affrontare il tema dell’accoglienza in Europa. L’appuntamento di domani sarà inoltre l’occasione per consegnare ufficialmente all’onorevole Marina Severi, vice-presidente di Montecitorio, le ore 30.000 firme raccolte nell’ambito della campagna a sostegno di una petizione popolare per il riconoscimento dei diritti umani degli immigrati. Oltre al parlamentare modenese parteciperanno all’incontro di domani, coordinato dal giornalista di RAI 2, Enzo Romeo, Camillo Ripamonti presidente Centro Astalli, il professor Roberto Mancini dell’Università di Macerata, Andrea Stocchiero responsabile Policy Focsiv, Luigi Cioffi segretario nazionale Masci insieme a Sonia Mondin presidente nazionale Masci e Gianfranco Cattai presidente Focsvi.
L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 14.30, nella Sala del Mappamondo, della Camera dei Deputati.