Savignano, Pisciotta “Vicesindaca spieghi le ragioni delle sue dimissioni”

Dai Circoli

La nota del coordinatore di zona del Pd Terre di Castelli Davide Pisciotta, unitamente al Circolo Pd di Savignano, sulle dimissioni annunciate dalla vicesindaca di Savignano Tabilio.

“Il ruolo di assessore, ancor più vicesindaco, è un ruolo di governo che riguarda tutti i cittadini di un comune. È quindi oltremodo scorretto che un componente di Giunta si dimetta senza fornire ai cittadini, di qualsiasi parte politica, le dovute motivazioni.
Nessuna spiegazione invece è pervenuta né dalla dimissionaria vicesindaca Tabilio né dalla maggioranza alla quale fa riferimento. Neppure una smentita rispetto all’ipotesi che alla base di questa rottura ci siano divergenze con il resto della componente civica di cui fa parte. Ribadiamo che l’abbandono di un ruolo istituzionale dovrebbe essere tempestivamente motivato evidenziando quali scelte di governo lo determinano.
Preoccupati per i savignanesi chiediamo sia dato loro più rispetto fornendo quanto prima una chiara spiegazione, auspicando che non si tratti di manovre di contrapposizione politica tra le varie correnti che, ormai è chiaro, si confrontano all’interno di questa maggioranza. Chiediamo che l’interesse dei cittadini e la responsabilità istituzionale siano anteposti alle conflittualità e discussioni interne alla maggioranza.”