Bosco Albergati, venerdì si parla del Dopo di noi con l’on. Patriarca

Dai Circoli

Politica, musica, gastronomia e anche atmosfere western, la sera di venerdì 22 luglio, alla Festa de l’Unità di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area boscata di via Lavicchielle.

Tema politico-sociale di grande attualità, quello che verrà affrontato, la sera di venerdì 22 luglio, alla Festa de l’Unità di Bosco Albergati, organizzata dai Circoli Pd di Castelfranco Emilia, San Cesario e Calcara. Si parlerà, infatti, della nuova legge del “Dopo di noi” e del difficile percorso dei disabili totali nel mondo del lavoro. Ne parleranno il deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali e uno dei firmatari del disegno di legge, il consulente Maurizio Caminati e il sindaco di Nonantola Federica Nannetti. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Edera Onlus e avrà inizio alle ore 21.00.

Alla stessa ora, nell’area della Festa, debutta una delle novità di questa edizione: il Wild West. Per due fine settimana successivi, infatti, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “The rancheros”, si rivivranno le atmosfere di un villaggio western con giri in carrozza, pony per i bambini, visite al saloon e balli con le Can Can Girls. La partecipazione è gratuita. Divertimento anche allo spazio Ludoteca che offre giochi di società.

Variegata, infine, l’offerta musicale. Alle ore 22.00, allo spazio giovani “Il sottobosco”, si esibiranno i “Figli dei fiori di pesco”, tribute band specializzata nell’omaggio musicale a Lucio Battisti. Una serata, quindi, che potrà far divertire diverse generazioni, con i brani più famosi del cantautore, da “Sì viaggiare” a “Il mio canto libero” passando per “Acqua azzurra, acqua chiara”. A seguire Radio Antenna 1 rock station dj set. Alle ore 21.30, invece, comincia l’attività musicale allo spazio Mercado Latino con le note e le movenze latino-americane della scuola di ballo “Teater dance compani” e il dj Bax. Infine, alle ore 21.00, alla Balera, ballo liscio con il gruppo musicale “Pacomagià”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.