Sicurezza e legalità, venerdì pomeriggio incontro con Enzo Ciconte

Modena, Pd on the road

Il Pd modenese torna a riunire il tavolo sulla sicurezza e legalità aperto a tutti i soggetti del territorio impegnati sul tema. Sarà presente il professor Enzo Ciconte, uno dei massimi esperti italiani sui temi del contrasto alla criminalità organizzata. L’incontro, organizzato dalla Segreteria cittadina del Pd, si terrà venerdì 27 maggio, alle ore 15.30, presso la sede della Federazione provinciale del Pd, a Modena, in via Rainusso 144. Per i giornalisti che volessero fare interviste o immagini, il professor Enzo Ciconte è a disposizione alle ore 15.30, prima dell’avvio dell’incontro.

Il Pd rafforza il confronto e il dialogo con la città sui temi della sicurezza e della legalità. Nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, torna a riunirsi il tavolo specifico sul tema aperto alla partecipazione dei sindacati, delle associazioni di categoria economiche e dei soggetti che a vario titolo sono impegnati sul territorio nella prevenzione e nel sostegno alla legalità. All’incontro, organizzato dalla Segreteria cittadina del Pd nell’ambito del ciclo “Pd on the road”, sarà presente uno dei massimi esperti italiani, il prof. Enzo Ciconte, docente di storia della criminalità organizzata all’Università di Roma Tre e di storia delle mafie italiane all’Università di Pavia e già consulente della Commissione parlamentare antimafia. “Non si tratta di un convegno – spiegano il coordinatore della Segreteria cittadina del Pd Antonio Carpentieri e la responsabile Legalità della Segreteria Anna Perazzelli – E’ un incontro, organizzato dal partito, di approfondimento e di ascolto dei soggetti che, in città, sono a vario titolo impegnanti sui temi della sicurezza e della legalità. E’ l’avvio di un tavolo, per il quale abbiamo già raccolto diversi apprezzamenti, che tornerà a riunirsi anche nei prossimi mesi. L’obiettivo, infatti, è dare continuità all’azione di ascolto, facendo poi sintesi ed elaborando proposte che sfoceranno in un’iniziativa politica di tipo locale e nazionale”.

L’incontro è programmato per venerdì 27 maggio, alle ore 15.30, presso la sede della Federazione provinciale del Pd, a Modena, in via Rainusso 144.