Pd Madonnina, il cordoglio per la scomparsa di Gina Turci

Dai Circoli

Il cordoglio del Pd cittadino e del Circolo Madonnina per la scomparsa di Gina Turci, 96 anni, la più anziana iscritta alla sede Pd di via Don Fiorenzi 115 a Modena.

“Una grande perdita per il nostro partito, Gina rappresentava un esempio di militanza ed impegno, passione e dedizione: una figura che mancherà, ma faremo in modo che il suo esempio non vada disperso. Ciao Gina, cercheremo di continuare con il tuo stesso impegno e la tua stessa dedizione!” Il segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi e quello del Circolo Pd della Madonnina Gianluca Fanti, a nome di tutto il partito, si uniscono al cordoglio dei familiari per la morte di Gina Turci, 96 anni, la più anziana iscritta al Circolo di via Dan Fiorenzi. Già staffetta partigiana, Gina Turci ha sempre partecipato attivamente alla vita politica del quartiere Madonnina, fin dal primo dopoguerra, impegno e militanza che non sono mai venuti meno. Proprio a lei, insieme ai segretari regionale e provinciale del Pd Paolo Calvano e Lucia Bursi, era stato chiesto di tagliare il nastro della nuova sede del Circolo, inaugurata lo scorso ottobre.

I funerali di Gina Turci si svolgeranno la mattina di mercoledì prossimo, 9 marzo, alle ore 10.30 presso Terracielo Funeral Home, il feretro si dirigerà poi al cimitero di Campogalliano per la sepoltura.