Pd Sassuolo esprime solidarietà al sindaco Pistoni per minacce ricevute

Dai Circoli, slider

Il Partito democratico di Sassuolo esprima la propria vicinanza e solidarietà al sindaco Claudio Pistoni per le gravi minacce ricevute nei giorni scorsi. Di seguito la lettera indirizzata al primo cittadino:

Caro Claudio,

Come Pd vogliamo esprimere tutta la nostra più sincera e vicina solidarietà a te e alla tua famiglia. Sappiate che non siete soli. Restiamo tutti attoniti di fronte ad un evento di questo tipo, ad un gesto tanto vile che minaccia non solo una persona perbene, ma soprattutto un uomo delle istituzioni che rappresenta un’intera comunità. È un attacco violento al mondo della politica in generale, e sconcerta ancora di più fatto che sia firmato da presunti movimenti di estrema destra. Il nostro paese ha già visto abbastanza violenze perpetrate da movimenti estremisti, e preoccupa chi ritiene che la violenza debba governare i popoli e tenere in ostaggio il mondo politico.

Questo episodio offre profonde riflessioni, da un lato sul clima esasperato che circonda la politica, dall’altro sulla difficoltà di chi presta il suo tempo e le sue energie per la vita pubblica e la collettività e si ritrova sempre più solo in prima linea.
Caro Claudio, conosciamo bene le responsabilità che porti in un questo delicato periodo per Sassuolo e tutto il paese: sappi che ti siamo accanto per continuare a lavorare per il bene della nostra comunità come abbiamo fatto finora.

Non mollare.

Un abbraccio