Pd Centro storico/San Cataldo, giovedì si parla di cultura

Dai Circoli

Il Circolo Pd Centro storico/San Cataldo ha organizzato per la sera di giovedì 10 dicembre un incontro pubblico per parlare di cultura a Modena. Ospiti l’assessore alla Cultura del Comune di Modena Gianpietro Cavazza e lo storico Rolando Bussi. Coordina la consigliera comunale e responsabile Cultura della Segreteria cittadina del Pd Federica Di Padova. Appuntamento alle ore 21.00 presso la sede del Quartiere 1 in piazzale Redecocca 1, in centro storico a Modena.

Non solo Patrimonio dell’Umanità, lavoriamo sul nostro passato di Capitale” questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Circolo Pd Centro storico/San Cataldo per la sera di giovedì 10 dicembre. A confrontarsi sul tema saranno l’assessore comunale alla Cultura Gianpietro Cavazza e lo storico Rolando Bussi. A coordinare l’iniziativa Federica Di Padova, consigliera comunale e responsabile Cutura della Segreteria cittadina del Pd. “Quella di domani sera – spiega il segretario del Circolo Pd Centro storico/San Cataldo Simone Bonfante – vuole essere un’occasione per parlare di cultura, ma anche un modo per parlare di area vasta proprio all’interno di una cornice culturale. Se guardiamo alla nostra città e alla sua storia, come non vedere le tante affinità che la accomunano con Ferrara, grazie prima di tutto appunto al comune passato Estense. Un passato che può costituire oggi più che mai, se opportunamente valorizzato all’interno dei ragionamenti in atto appunto sull’Area vasta, uno straordinario volano per la creazione di sinergie comuni e potenzialità promozionali legate allo straordinario patrimonio culturale di entrambe le città.”  L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 presso la sede del Quartiere 1, in piazzale Redecocca 1, in centro a Modena.

“Francesco I d’Este, Duke of Modena in 1638 by Diego Velázquez” di Diego Velázquez – Galleria Estense, Modena, Italy. Con licenza CC0 tramite Wikimedia Commons