Festa Pd, lunedì sera Bersani, Hendel e i fuochi artificiali

Anni passati, slider

Sarà Pier Luigi Bersani, l’ospite dell’ultima iniziativa politica programmata alla Festa de l’Unità provinciale di Modena che si chiude lunedì 21 settembre nell’area di Ponte Alto. Doppio appuntamento per gli spettacoli: si inizia alle ore 21.30 all’Arena sul lago quando verrà recuperato lo spettacolo del comico Paolo Hendel, mentre dalle ore 23.00 gran finale con i fuochi artificiali.

Si chiude lunedì 21 settembre la Festa provinciale de l’Unità di Modena in corso di svolgimento nell’area di Ponte Alto. Per la politica, alle ore 21.00, al Palaconad, incontro dal titolo “Politica e cittadinanza” con il deputato Pd Pier Luigi Bersani intervistato da Andrea Covotta, capo redattore del servizio politico del Tg2. Per lo spazio Buk shop, dalle ore 19.00, Libreria On The Air Closing Party con Dj set a cura di Radio RuMoRe. Alla sala Europa, infine, alle ore 21.00, è in programma un match di improvvisazione teatrale “Lo spettacolo più rappresentato al mondo” a cura dell’associazione Impropongo Les Gramelot. Per gli amanti dei giochi da tavolo, aperto per tutta la sera lo spazio ludico del Club Treemme.

Così come accaduto per l’inaugurazione, saranno i fuochi d’artificio a far calare il sipario sull’edizione di quest’anno della Festa di Ponte Alto. L’appuntamento è fissato per le ore 23.00. All’Arena sul lago, dalle 21.00, si recupera invece lo spettacolo “Carcarlo Pravettoni – Come truffare il prossimo e vivere felici” con Paolo Hendel, rinviato domenica scorsa a causa del maltempo. Dopo anni di impegno come giornalista televisivo Carcarlo Pravettoni, l’industriale scorretto per antonomasia che esordì sul piccolo schermo con la trasmissione “Mai dire gol”, approda ora in teatro per dispensare le sue particolari ricette anti-crisi. Un manuale pratico con preziose indicazioni su come arredare l’ufficio, scegliere la segretaria, educare i figli, legittimi e no, e licenziare i propri dipendenti. A controbilanciare gli eccessi di Pravettoni, è lo stesso Paolo Hendel, “invitato speciale” di questo nuovo spettacolo, che, prendendo le distanze dalla sua creatura ormai fuori controllo, reinterpreta i classici in chiave contemporanea, prende in giro il mondo della pubblicità e ci fa partecipi di un suo personalissimo coming out, che lo porta ad una assai vivace riflessione su omosessualità e eterosessualità. Ad aprire la serata il Radio stella Live. Sempre dalle 21.00 ma allo spazio El Baile Fiesta di chiusura, mentre ad animare la serata allo spazio Arci La Buca dalle 23.00 sarà il dj set di Dj Carlos.