Festa Pd, modifiche al programma nell’ultima settimana

Anni passati, slider

Modifiche al programma dell’ultima settimana della Festa de l’Unità: sabato e domenica si recuperano sia l’iniziativa con il deputato Pd Giachetti che quella con il deputato Pd Cuperlo, cancellate all’inizio del mese. L’ultima sera della Festa, il 21 settembre, si recupera pure lo spettacolo con Paolo Hendel. Annullato, invece, per un imprevisto impegno del relatore, l’incontro di giovedì con il vicesegretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini.

Nell’ultima settimana di attività della Festa provinciale de l’Unità di Modena, in corso di svolgimento nell’area di Ponte Alto, si registrano modifiche al programma. Vengono recuperati, innanzitutto, due incontri che erano stati annullati in precedenza per impegni di alcuni dei relatori. Sabato 19 settembre alle ore 19.00, alla sala Europa, si terrà l’incontro con il deputato Pd Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera dei deputati, dal titolo “La legalizzazione delle droghe leggere”, iniziativa organizzata a cura dei Giovani democratici. Domenica 20 settembre, invece, alle ore 18.00, al Palaconad, è programmato l’incontro con i deputati Pd Gianni Cuperlo e Carlo Galli, il senatore Pd Francesco Russo e il segretario regionale del Pd Emilia-Romagna Paolo che era calendarizzato per il 6 settembre scorso. L’ultima sera, lunedì 21 settembre, si recupera anche lo spettacolo con il comico Paolo Hendel, cancellato domenica scorsa a causa del maltempo. Lo spettacolo inizierà puntuale alle ore 21.30 per consentire, a seguire, di chiudere con i fuochi artificiali.

E’, invece, stato cancellato, per un imprevisto impegno del relatore, l’incontro con il vicesegretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, previsto per la sera di giovedì 17 settembre. Modificata, infine, l’iniziativa incentrata sul Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti. L’europarlamentare Pd Paolo De Castro non potrà essere presente per impegni al Parlamento europeo. Si conferma, quindi, un incontro tecnico-informativo, rivolto principalmente agli amministratori, alla presenza di Markus Tons, primo vicepresidente del Gruppo Pse del Comitato delle Regioni che ha redatto, per conto del Comitato, un Parere sul Ttip diretto al Parlamento europeo in difesa delle Città e delle Regioni d’Europa. Markus Tons sarà alla sala Europa, giovedì 17 settembre, alle ore 19.00.