Bosco Albergati, giovedì sera si parla dell’enciclica di Papa Francesco

Dai Circoli

Si parlerà dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”, giovedì 23 luglio, alla Festa Pd di Bosco Albergati. Ne discuteranno padre Giuliano Stenico del Ceis, il senatore Pd Stefano Vaccari e Sergio Paronetto di Pax Christi. Inizio alle ore 21.00. Per la pagina dello spettacolo, la Paninoteca Circus ospita uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico giovane e adolescente: il musical tribute show “Il mondo di Violetta” (ore 22.00).

La lettera enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco sarà al centro del dibattito organizzato, la sera di giovedì 23 luglio, alla Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area di via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. Titolo dell’iniziativa “Laudato sì” sulla cura della casa comune – il futuro della Terra nelle mani di ogni uomo”. Per affrontare il grande tema della tutela dell’ambiente e della cura del pianeta sono stati chiamati il presidente della Ceis padre Giuliano Stenico, il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, segretario della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, e il vicepresidente nazionale di Pax Christi Sergio Paronetto. Modera il dibattito Andrea Casagrande, segretario del Pd di Castelfranco Emilia. L’incontro si tiene in Sala conferenze, a partire dalle ore 21.00. Alla stessa ora, ma alla Libreria del Bosco, la giornalista di Combonifem, rivista mensile delle suore missionarie Comboniane, suor Paola Maggi interverrà su un tema particolarmente delicato in molte parti del mondo “Giustizia e democrazia energetica: quali sfide?”.

Per la pagina dello spettacolo, segnaliamo uno degli show più attesi da giovani ed adolescenti del programma della Festa di Bosco Albergati. La tenda della Paninoteca Circus, infatti, ospita il Musical tribute show “Il mondo di Violetta”, dedicato alla star disneyana conosciuta e amata in tutto il mondo. A interpretare Violetta è una somigliantissima Vania Schino, cantante e ballerina che riproporrà dal vivo, insieme a un gruppo di musicisti e ballerini, i più famosi brani della serie televisiva. Il Mondo di Violetta è prodotto, ideato e realizzato dall’agenzia milanese Just Production. Il musical avrà inizio alle ore 22.00. Alla Balera, invece, si esibirà l’orchestra di Barbara Lucchi (ore 21.00), mentre al Bosco Latino è in programma “Latin dance” con animazione e dj-set (ore 21.30).

Bosco 23 luglio giovedì Bosco 23 luglio

(Fonte immagine: chiesadigenova.it)