Bosco Albergati, mercoledì sera si parla di infiltrazioni mafiose

Dai Circoli

Si parla di infiltrazioni mafiose nelle nostre terre, la sera di mercoledì 22 luglio, alla Festa Pd di Bosco Albergati. Dalle ore 21.00, si confronteranno su questo tema Vincenza Rando di Libera, i giornalisti della Gazzetta di Modena Francesco Dondi e Daniele Montanari e i ragazzi del presidio Libera Mancini-Vassallo. Per lo spettacolo: alla Paninoteca Circus Andrea Barbi presenta lo show “Super Sound Stage”, mentre all’Arena si esibisce l’orchestra spettacolo di Omar Codazzi.

“Emilia, la bella addormentata – come l’inchiesta Aemilia ci ha aperto gli occhi sulle infiltrazioni mafiose in Emilia-Romagna”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di mercoledì 22 luglio alla Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area su via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. L’incontro, organizzato dal Pd in collaborazione con l’associazione Libera, fa il punto su un fenomeno di stretta attualità: la presenza della criminalità organizzata nella nostra regione, confermata dalla maxi-inchiesta Aemilia. Ne parleranno l’avvocato Vincenza Rando, coordinatrice dell’Ufficio legale di Libera, i giornalisti della Gazzetta di Modena Francesco Dondi e Daniele Montanari e i ragazzi del presidio Libera Mancini-Vassallo. L’appuntamento è per le ore 21.00, nella piazza “Il centro della Terra”, al centro appunto dell’area della Festa. Alla stessa ora, ma alla Sala conferenze, grazie alla collaborazione con Terra Nuova, verrà presentato il film “Un altro mondo” di Thomas Torelli. A seguire incontro con lo stesso regista.

Ricca, come sempre, l’offerta degli spettacoli. Alla Paninoteca Circus, dalle ore 22.00, lo showman modenese Andrea Barbi presenta lo spettacolo “Super Sound Stage”. Tra gli ospiti Fabio Santini (X Factor), Cesare Barbi (Ladri di Biciclette, Rio e Karbonio 14), Marco Formentini (Lucio Dalla e Samuele Bersani) e Barny (Litfiba e Ladri di Biciclette). Lo show racconterà, in musica, un viaggio particolare, fatto di aneddoti ed esperienze relative alle carriere dei musicisti presenti, maturate sui palchi nazionali ed internazionali. All’Arena, invece, dalle ore 21.30, si esibisce l’orchestra spettacolo di Omar Codazzi (ingresso libero). Stesso orario per il Bosco Latino che ospita “Katia & Luca live”. Dalle ore 21.00, alla Balera, si esibisce il gruppo di ballo “Magic rock”. Dalle ore 19.00, infine, sono in funzione i ristoranti della Festa.

photo credit: d(A)ve Photography© via photopin cc