Festa Carpi, venerdì il ministro della Giustizia Orlando parla di ecoreati

Dai Circoli

Sarà il ministro della Giustizia Andrea Orlando l’ospite d’onore, venerdì 17 luglio, alla Festa nazionale de l’Unità Ecodem, in corso di svolgimento a Carpi, nell’area Zanichelli. Parlerà di ecoreati con il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari e il vicepresidente di Legambiente Stefano Ciafani.

“Ecoreati, più forza alla legalità e all’ambiente”: è questo il tema dell’incontro pubblico che vedrà la partecipazione del ministro della Giustizia Andrea Orlando alla Festa nazionale de l’Unità Ecodem in corso di svolgimento a Carpi, nell’area Zanichelli. L’iniziativa è programmata per la serata di venerdì 17 luglio alla Sala conferenze, a partire dalle ore 21.00. Insieme al ministro Orlando, interverranno il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, coordinatore dei parlamentari Ecodem, e il vicepresidente di Legambiente Stefano Ciafani. Introduce e coordina i lavori dell’iniziativa Luigi Bellassai, componente dell’Esecutivo nazionale Ecodem.

Per la pagina dello spettacolo segnaliamo, invece, il concerto di Eusebio Martinelli & the Gipsy Abarth Orkestar all’Arena Spettacoli (inizio alle ore 22.00 – ingresso gratuito), mentre all’Isola rossa, dalle ore 21.30, si balla con “Pura vitamina”. In funzione i ristoranti della Festa.